Prove in quarantena…

In qualche modo ci siamo incontrati, visti a distanza anche in questo difficile periodo di quarantena… è stato un modo per vedere quanta sia la voglia di tornare a cantare insieme e stiamo lavorando per organizzare un lavoro da poter svolgere anche da remoto.

Visto che purtroppo non è possibile cantare tutti insieme dalle nostre case con un sistema realtime che ci permetta di fare un attività in qualche modo corale, partiremo con un lavoro all’apparenza opposto e quindi personale, per poi riassumere i risultati e insieme rendere coro la somma delle parti.

Come?

Pubblicheremo delle pagine “monografiche” dedicate ai vari brani in repertorio (se saremo bravi potremo pensare anche a pezzi nuovi, vediamo come va), con il link al video di riferimento, il testo, magari la traduzione.

Da li si potrà accedere all’area privata (la password la daremo sulla chat del coro) in cui accedere all’area da cui scaricare la base di riferimento che ogni corista potrà mettere sul proprio dispositivo (immaginiamo il cellulare, ma per i più sgamati anche il computer).

Ogni corista canterà quindi la sua parte sulla base di riferimento e ce la reinvierà: la successiva prova d’insieme sarà una “sessione di ascolto” virtuale della somma delle registrazioni pervenute, per darci spunti su come migliorare e per costruire le tracce di riferimento di ogni sezione che diventeranno il futuro archivio di riferimento cui ogni corista potrà accedere per rinfrescarsi la memoria su un brano.

Trovate i brani nella categoria CyberProve del menù principale

Print Friendly, PDF & Email
Categories: Cyber ProveNewsflash