Art Director: Barcella dr. Antonio
Pianoforte: Samuele Locatelli e Ermanno Novali

Attualmente l’Anghelion Green è composto da 40 elementi, comprese le “ragazze fondatrici” di questo coro e che oggi fanno da “tutor” alle nuove leve, essendo entrate a far parte ormai da tempo dell’Anghelion Gospel Choir.

NEWS: 26 OTTOBRE 2007

Il cortometraggio “Tu sarai” realizzato dall’Istituto Comprensivo di Montefalcone (BN) sull’omonima canzone di Walter Bassani, già colonna sonora della Festa dei Nonni e cantata da Peter Barcella, Walter Bassani e dal coro Anghelion Green, è il vincitore della sezione Corti Scuola alla Festa del Cinema di Roma 2007, dedicata a video creati da studenti all’interno di istituti scolastici o associazioni culturali.

Per vedere il video clicca qui

La nostra storia

Nato a Nembro (Bg) nel ’96, parte integrante del Anghelion Gospel Choir, fortemente voluto, fondato e diretto dal dr. Antonio Barcella.Il nome del coro deriva dal vocabolo greco “Anghèlos” che, nel linguaggio biblico significa Angelo, cioè “colui che porta l’annuncio della Buona Novella, della Parola di Dio”.
Scegliendo questo nome il coro ha voluto indicare con chiarezza e semplicità il proprio obiettivo: essere strumento che trasmette, attraverso la sua armonia, la Parola di Dio indipendentemente dallo stile di musica adottato, dalla lingua dei testi o dal tipo di proposta (veglia di preghiera, recital, concerti, funzioni liturgiche).
Ulteriore obiettivo è dare la possibilità anche ai bambini di avvicinarsi al mondo del canto, inteso non solo come “Arte di tecnica vocale” ma anche come “Provare, fraternizzare, gustare e trasmettere i grandi valori della vita (amore, bellezza, giustizia, tradizione…)” .
In questi 10 anni si è specializzato nell’interpretazione del repertorio Gospel & Spiritual partecipando a numerose iniziative e concerti con l’Anghelion Gospel Choir…

Scopri l’evoluzione artistica e la composizione dell’Anghelion Green
visualizzando il Pdf di presentazione

Link amici:
Mensile OKAY!
www.festadeinonni.it

Immagini HQ

Print Friendly, PDF & Email

Leave a Reply